Undicesima edizione (2018)

Home Undicesima edizione (2018)

www.itinerarilaici.it/undicesima-edizione-2018   –   goo.gl/un1Zkf   –   Logo Twitter twitter.com/LaicitaFml

 

11° Festival mediterraneo della laicità

Il Festival Mediterraneo della Laicità è una manifestazione di contenuto culturale ideata e promossa dall’anno 2007 dall’Associazione Itinerari Laici di Pescara – che ha nel suo statuto integralmente lo Statuto dei Diritti Umani – al fine di promuovere la dimensione culturale della laicità coniugata nelle possibili articolazioni al fine di favorire un rinnovato senso di condivisione dei principi civici, sviluppando interscambio e pluralismo culturale.

La manifestazione che quest’anno ha raggiunto il traguardo della undicesima edizione, si rinnova affrontando un nuovo tema specifico che viene svolto in più giornate articolandosi in appuntamenti e conferenze che si tengono nella mattinata e nel pomeriggio, cui partecipano per ogni sezione più relatori appartenenti a varie discipline scientifiche, filosofiche, letterarie ecc.
Il tema della edizione numero undici è “Sesso e società. Che genere di ingiustizie?“

Ad ogni incontro il pubblico ha modo di intervenire e, partecipando all’evento, porre quesiti ai vari relatori creando quindi quello scambio e confronto che rende vivo e partecipato ogni incontro, secondo le finalità e l’intento dello spirito del Festival.

Le tre giornate centrali del Festival: 19, 20 e 21 ottobre 2018, sono precedute da tre cicli di incontri:

La Direzione Scientifica del Festival è dall’edizione del 2014, affidata al LabOnt, Laboratorio Ontologico del Dipartimento di Filosofia, Diretto dal Prof. Maurizio Ferraris dell’Università di Torino.

Il Festival è selezionato tra i progetti culturali italiani sostenuti con i fondi dell’Otto per Mille 2018 della Tavola Valdese

#FMLLaicità2018   #ItinerariLaici   #Laicità
venerdì 19.10.2018
sabato 20.10.2018
domenica 21.10.2018
AURUM Largo Gardone Riviera  
Sala Francesco Paolo Tosti, Pescara

Come raggiungere l’AURUM:
mezzi pubblici dalla Stazione Centrale: Linea Urbana n.21

SEGNALIANO che le notizie sulla edizione 2018 sono inserite su Facebook goo.gl/un1Zkf  

 

Volontario alla undicesima edizione